Panorami Mozzafiato

A PIEDI O IN BICILETTA SULLE ALTURE DELLA CITTA'



Genova non è solo mare, acquario e centro storico, stretta tra "mare e monti" è in grado di stupirvi con panorami e vedute uniche che potrete ammirare seguendo i tanti percorsi "in salita" e guardare La Superba dall'alto. Sfruttate quindi i numerosi e insoliti mezzi di risalita, come l'ascensore in stile liberty di Castelletto e godetevi lo spettacolo che vi troverete davanti affacciandovi alla terrazza panoramica che vi attende, o provate la sensazione di essere Harry Potter utilizzando l'ascensore di Montegalletto, che dal muoversi in orizzontale passa poi a verticale, e fatevi una passeggiata nei giardini del Castello De Albertis(una visita non guasta). E poi ci sono le funicolari storiche per andare ancora più in alto e arrivare al Righi (con la funicolare Zecca-Righi) dove potrete godervi il panorama dalla sue terrazze o proseguire ancora per il parco avventura o l'osservatorio.

Da non perdere anche un giro sulla Cremagliera di Principe - Granarolo, una ferrovia con una terza rotaia a dentiera, su cui si ingranano i denti di una ruota applicata alla vettura, la cui costruzione risale al 1901.

Ma Genova offre anche itinerari nel suo entroterra con la storica Ferrovia Genova - Casella oppure visitare L'Acquedotto Storico.