Tante sono le bellezze di Genova da vedere e scoprire e ci vorrebbe minimo una settimana per "bagnarsi i piedi" un pò ovunque, ma di certo non potete rinunciare a passeggiare per i vicoli e vedere la Cattedrale di San Lorenzo, salutare i delfini nell'Acquario, godervi un gelato sulla spiaggia di Boccadasse e mangiare la focaccia.
Potete organizzarvi in autonomia o scegliere uno dei tanti tour e visite, anche particolari, proposte.
Prendetevi del tempo in più per ammirare la città dall'alto spostandovi con gli ascensori storici e le funicolari, arrivare fino a Nervi per un pic-nic nel parco e innamorarvi lungo la passeggiata Anita Garibaldi, passare una giornata tra Recco, Camogli e Portofino a levante, e Pegli a ponente arrivandoci via mare.
Sono tanti i posti dove poter prendere un aperitivo o mangiare, in riva al mare o meno, che vi lasceranno un ottimo ricordo, dalle trattorie di cucina tipica genovese ai ristoranti di cucina internazionale o etnica, enoteche e bar per tutti i gusti, che voi siate vegetariani, vegani o abbiate intolleranze o preferenze. Qui vi darò alcuni suggerimenti indicandovi i locali che conosco direttamente, non necessariamente sono i migliori in assoluto ma sappiate che mi piace molto mangiare e bere bene.
Online, anche nelle varie guide turistiche, trovate elenchi più completi e dettagliati come quello di seguito.